Esigenza
Mi ricordo il fervore nella città per le elezioni comunali, Giulianova tempestata di manifesti elettorali per la corsa alla poltrona.
Il nostro cliente, che negli anni è diventato un amico, aveva noleggiato presso di noi degli spazi pubblicitari; la data della partenza della campagna pubblicitaria si avvicinava ma il progetto grafico ancora non ci veniva comunicato e di tempo ne avevamo sempre meno.
Basta!, E' troppo tardi!, chiamo il cliente sollecitando per la grafica. In men che non si dica me lo ritrovo nel nostro Studio Grafico; lui: "non ho ancora pensato a niente. Come facciamo?" Io: "fatti un giro e tra un paio d'ore torna che provo a buttar giù un progetto grafico. Faremo una comunicazione pubblicitaria che ne parlerà tutto l'Abruzzo!", " ma come fai, abbiamo pochissimo tempo per lo studio grafico" io lo rassicuro "Ormai ci conosci da tanti anni, sai benissimo che lavoriamo con le campagne pubblicitarie nonché con le grafiche pubblicitarie da circa 15 anni" e poi insisto "Ci vediamo tra un paio d'ore". Il cliente un po' perplesso va via e mi guarda con tanta stima ma un pizzico di sfida.