• Esigenza
  • EsigenzaL'impresa di Ulisse corrisponde certamente a una nobile esigenza della mente umana, quella di conoscere i vizi ed il valore degli uomini, di diradare le tenebre dell'ignoranza allargando sempre di più la nostra conoscenza.
    "La Divina Commedia"
  • Ricerca
  • Ricerca Sempre caro mi fu quest'ermo colle, e questa siepe, che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete ... io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    "Giacomo Leopardi - L'Infinito"
  • Studio e progettazione
  • Studio e progettazione Si voltò a lui, riattaccò il discorso del pane; e dopo alcune di quelle frasi che, da qualche tempo, correvano per tutte le bocche, venne a metter fuori un suo progetto. - Eh! se comandassi io, - disse, - lo troverei il verso di fare andar le cose bene.
    "I Promessi Sposi"
  • Soluzione
  • Soluzione Ma, al sentir quelle parole gravide d'un senso misterioso, e proferite cosí risolutamente, gli parve che in quelle dovesse contenersi la soluzione di tutti i suoi dubbi
    "La poesia del Petrarca: tempo e memoria"
  • Soddisfazione
  • Soddisfazione Il fatto è che quando l'anima desidera una cosa piacevole, desidera la soddisfazione di un suo desiderio infinito, desidera veramente piacere, e non un tal piacere
    "Zibaltone dei pensieri - Giacomo Leopardi"

New Star Group



Visualizzazione ingrandita della mappa

Esigenza

Esigenza Mi ricordo il fervore nella città per le elezioni comunali, Giulianova tempestata di manifesti elettorali per la corsa alla poltrona.
Il nostro cliente, che negli anni è diventato un amico, aveva noleggiato presso di noi degli spazi pubblicitari; la data della partenza della campagna pubblicitaria si avvicinava ma il progetto grafico ancora non ci veniva comunicato e di tempo ne avevamo sempre meno.
Basta!, E' troppo tardi!, chiamo il cliente sollecitando per la grafica. In men che non si dica me lo ritrovo nel nostro Studio Grafico; lui: "non ho ancora pensato a niente. Come facciamo?" Io: "fatti un giro e tra un paio d'ore torna che provo a buttar giù un progetto grafico. Faremo una comunicazione pubblicitaria che ne parlerà tutto l'Abruzzo!", " ma come fai, abbiamo pochissimo tempo per lo studio grafico" io lo rassicuro "Ormai ci conosci da tanti anni, sai benissimo che lavoriamo con le campagne pubblicitarie nonché con le grafiche pubblicitarie da circa 15 anni" e poi insisto "Ci vediamo tra un paio d'ore". Il cliente un po' perplesso va via e mi guarda con tanta stima ma un pizzico di sfida.